Tivoli

Lazio

IL TOUR PREVEDE:

– ore 8.00

 Partenza dal vostro hotel in Roma con destinazione Tivoli.

– ore 9.30

 Circa arrivo a Tivoli: nata sulla riva del fiume Aniene, vanta una fondazione addirittura antecedente alla Capitale (1265 a. C. ). Fra le sue bellezze si possono ammirare due tra i più sbalorditivi Patrimoni dell’Umanità che sono presenti in questa antica città. Da una parte Villa Adriana, la più grande villa mai appartenuta ad un imperatore romano, che rappresenta un’importante testimonianza dello straordinario livello di eccellenza raggiunto dall’architettura romana.

Dall’altra Villa D’Este, tra gli scenari più suggestivi in Italia con il giardino delle famose Cento Fontane, un viale che unisce, nella scenografica prospettiva di tre canali paralleli di zampilli d’acqua, la Fontana dell’Ovato a quella denominata Rometta.

 Le fontane assumono le variegate forme di barchette, obelischi, gigli e aquile – questi ultimi sono un diretto riferimento all’araldica della casa estense. Le cento cannelle che alimentano i giochi d’acqua sono interpretabili come un’allegoria del fiume Aniene, che scorre da Tivoli a Roma, dove affluisce nel Tevere.

– ore 14.00

 Partenza per Roma.

– ore 16.00

 Arrivo a Roma e rientro in hotel.

Skills

Development
Design
SMM & SEO
Marketing
Photography
Communication

Contact info

YouTubePinterestFoursquare