Sorrento & Positano

Campania

IL TOUR PREVEDE:

– ore 7.30

 Partenza dal vostro hotel in Roma con destinazione Sorrento.

– ore 10.45

 Circa arrivo a Sorrento: sorge a 47 km da Napoli sopra un terrazzo tufaceo, città decisamente piena di vegetazione (famosi i suoi alberi di limoni) e dal clima mite. Le sue origini sono fatte risalire agli antichi greci, ma il centro storico mostra chiaramente un tracciato ortogonale di origine romana. E’ proprio nel suo centro storico che si situano i maggiori punti d’interesse del luogo, come la Chiesa di S. Francesco d’Assisi e il Duomo, riedificato nel XV secolo.

– ore 13.30

 Sosta consigliata per il pranzo in un ristorante locale dove degusatre pesce e frutti di mare tipici del mediterraneo.

– ore 15.00

 Arrivo a Positano: è in provincia di Salerno ed appartiene geograficamente alla costiera Amalfitana. Risulta essere un luogo di villeggiatura fin dall’epoca dell’ antica Roma. Si narra che Positano debba il suo nome ad una nave che trasportava un quadro della Madonna Assunta dinnanzi a quelle terre; nell’aria non c’era vento ed i monaci che erano a bordo dell’imbarcazione sentirono provenire dal quadro le parole “Posa..Posa” ovvero: “fermati lì”. Così si fermarono su quella costa e portarono il quadro in quella che ora è la Chiesa centrale del paese. Al mattino il quadro non era più li, ma era miracolosamente tornato sulla riva del mare, dove poi i monaci benedettini fecero erigere una chiesa dedicata alla Madonna Assunta, soggetto del miracolato quadro.

– ore 18.00

 Partenza per Roma con sosta consigliata in azienda agricola per degustazione di vera mozzarella di bufala e formaggi tipici locali accompagnati da un buon vino italiano.

– ore 22.30

 Arrivo a Roma e rientro in hotel.

Skills

Development
Design
SMM & SEO
Marketing
Photography
Communication

Contact info

  • +39 349 2799513
  • info@nccshuttletaxi.com
  • Dream-Theme
YouTubePinterestFoursquare